Apple ha mostrato in TV i nuovi MacBook Pro, forse… A suscitare il sospetto del clamoroso scivolone è l’apparizione nel corso di 60 Minutes, la trasmissione TV di CBS che ieri ha mostrato un interessante dietro le quinte di Cupertino, di un miserioso Mac apparentemente mai visto in precedenza
Il fotogramma incriminato appare durante uno scambio di battute con Bruce Sewell, consigliere generale e vice presidente di Apple. Alle sue spalle, un po’ sfocato e con un profilo leggermente distorto, vediamo un portatile molto sottile, con cornici al minimo, un dispositivo molto simile al MacBook 12″ Retina, ma lo schermo sembra essere più grande. In più sul dispositivo non si legge alcun nome, di qui l’ipotesi che si possa trattare di un prototipo di un nuovo Mac ancora da presentare, per la precisione il nuovo modello che Apple dovrebbe rilasciare, forse, tra gennaio e marzo.
In realtà nel corso degli anni la Mela ha sempre prestato la massima attenzione a coprire con il massimo riserbo le proprie creazioni in corso di gestazione, e davvero si fatica a credere che abbia potuto lasciare un nuovo Macbook alla vista di telecamere e giornalisti.
Ed allora, la soluzione più banale potrebbe essere quella più reale: si tratta del noto Macbook 12 pollici. L’angolo dell’inquadratura, unita ad un po’ di suggestione, potrebbero indurre gli utenti a vedere ciò che in realtà non esiste. Del resto, la tastiera edge-to-edge sembra proprio quella dell’ultimo portatile messo in commercio da Apple.
A meno che non sia un Surface…