Schermate apparse sul forum del sito Feng.com cinese mostrano una sezione dell’utility Resoconto di Sistema integrata in OS X evidenziando alcuni dettagli di quello che sembrerebbe un nuovo Macbook Air con processore Broadwell. A detta dell’utente che ha pubblicato le schermate, si tratta del nuovo MacBook Air 2015 in fase di produzione presso Foxconn.
Le schermate del Resoconto di Sistema farebbero riferimento a un modello da 13″ con identificatore modello indicato in “MacBookAir7,2″, con integrato un processore Intel Core 1.6GHz i5-5250U e grafica Intel HD Graphics 6000. La macchina base integrerebbe di serie 4GB di memoria RAM e il display avrebbe una risoluzione di 1440 x 900. La batteria sarebbe del tutto simile a quella già vista nell’attuale MacBook Air da 13”.
Sul notebook in questione girerebbe una versione più aggiornata di OS X 10.10 Yosemite (10.10.2 build 14c2043), probabilmente necessaria per riconoscere il nuovo modello. Dal numero di serie indicato nelle schermate non è possibile ricavare altri dettagli e non appare al momento legato in alcun modo con Apple. Secondo una tabella pubblicata sullo stesso forum, il nuovo MacBook Air sarà disponibile in tre configurazioni base: le prime due con processore @1.6GHz Core-i5, con unità di storage da 128GB o 256GB; il modello high-end sfrutterebbe un Intel Core i7-5650U a 2.2GHz, metterebbe a disposizione di serie 8GB di RAM e 512GB di unità flash storage. Come sempre dovrebbero essere disponibili varie opzioni per personalizzare la macchina in fase d’ordine. Non è chiaro se il modello da 11″ sfrutterà o no gli stessi processori Broadwell e in quali varianti sarà disponibile.