E’ già possibile ammirare il nuovo super sottile e leggerissimo MacBook 12” nel primo video e anche nelle primissime fotografie dell’unboxing pubblicate in rete. Riportiamo il video e anche alcune immagini in calce in questo articolo: sono stati realizzati dal sito vietnamita Tinhte.vn, da anni famoso nel mondo per aver offerto, spesso anche con anticipi consistenti, foto e video di nuovi prodotti Apple che devono ancora arrivare nei negozi.
Sia per il video che per le foto si tratta della prima visione possibile del nuovo MacBook 12” nella mani di un utente, quindi al di fuori delle produzioni super curate e perfette del marketing di Apple. Oltre allo chassis ancora più sottile e leggero, ricordiamo la presenza per la prima volta del connettore USB-C usato non solo per il trasferimento dei dati ma anche come uscita video per monitor esterni infine anche per l’alimentazione. Scompare così il tradizionale alimentatore con cavo integrato che termina con MagSafe. Nel piccolissimo alimentatore incluso è possibile scollegare il cavo anche dall’alimentatore, su cui è presente lo stesso connettore USB-C reversibile, una soluzione che richiama quella impiegata da sempre da Apple per gli alimentatori di iPhone e iPad. Scompare anche il logo luminoso della Mela sul pannello posteriore del display, sostituito con una versione in metallo traslucida, anche questa molto simile a quella da anni impiegata su iPad.
Il nuovo MacBook 12” arriverà nei negozi il 10 aprile nelle colorazioni grigio siderale, oro e argento, in contemporanea con la visione e la prova di Apple Watch.
https://www.youtube.com/watch?v=1rkdtTmXPV0