Subito dopo il keynote Spring Forward, Apple ha mostrato i nuovi prodotti ai giornalisti e media presenti all’evento. Grazie ai primi video e alle prime prese di contatto abbiamo una serie di impressioni raccolte da chi ha potuto toccare con mano il nuovo MacBook.
In calce in questo articolo riportiamo il video di TechnoBuffalo che riassume le numerose novità hardware del nuovo MacBook. In generale i giornalisti USA apprezzano il design ultra sottile della macchina, così come lo schermo Retina, giudicato non solo super sottile ma anche dotato di colori vivaci, brillante e con ampio angolo di visualizzazione.
Meno brillanti invece i giudizi raccolti sulla tastiera e anche sul nuovo touchpad. Per quanto riguarda la digitazione alcune testate indicano una corsa limitata dei tasti che richiede un po’ di pratica, anche se altri pur sottolineando lo stesso dettaglio, assicurano che la digitazione avviene senza problemi, subito dopo pochi minuti di pratica. Diverso invece il touchpad in grado di rilevare diversi gradi di pressione: più di un inviato ha sottolineato che questa nuova funzione richiede pratica e che le funzioni associate non sono subito immediate.