Un piccolo ma potente Mac, il MacMini 2, è stato presentato da Apple sul palco di New York. Lo ha annunciato Tim Cook. Un Mac mini, dunque, ma potente, con processori da 4 core e conseguenti performance di alto livello. Dopo l’annuncio del nuovo MacBook Air 2018, Apple ha presentato durante l’evento “There’s more in the Making” del 30 ottobre 2018 il nuovo, attesissimo MacMini 2. E ha subito annunciato il prezzo: a partire da 799 dollari.
Ogni MacMini 2 2018 parte con 4 cores e con performance di alto livello: il 60 per cento più veloce di prima e cinque volte più potente di prima. Insomma, il MacMini più potente di sempre.
Anche per quanto riguarda la memoria c’è un upgrade rispetto al precedente modello: si arrivava già a 16 GB e ora si arriva a 64.
Due grandi novità sono il sistema termico interno super silenzioso e la connettività: quattro Thunderbolt 3, HDMI, USB, Ethernet, Audio. Un computer piccolo, con cui fare cose grandissime e ad un prezzo di partenza di 919 euro. Pronto per essere spedito agli utenti già a partire dalla prossima settimana, esattamente il 7 novembre, con pre ordini già iniziati.
MacMini può arrivare ad avere fino a 64 GB di memoria, e 2TB di SSD. L’utente può avere fino a 10 GB di Ethernet. Insomma, per si tratta di un MacMini cinque volte più veloce di prima, veramente più potente, e la prova è data dall’utilizzo, oltre che dalle possibilità di configurazione del prodotto.
Grazie, poi ad Apple T2 Security chip, il MacMini 2 sarà molto più veloce nella processione dei video, ad esempio. E se non è sufficiente, si possono collegare più MacMini per operazioni più veloci.
Per quanto riguarda i materiali, poi, Apple ancora una volta dimostra di guardare con attenzione all’ambiente: MacMini2 è fatto di alluminio riciclato al 100 per cento, riducendo così la carbon footprint del 50 per cento.