Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Nuovo iTunes e Apple Music rinnovata alla WWDC16

Nuovo iTunes e Apple Music rinnovata alla WWDC16

Pubblicità

La riflessione sulla cancellazione dei download musicali è in corso e non si sa, se e quando verrà assunta. Ma prima ancora avremo un cambiamento di iTunes. Un anteprima arriverà alla WWDC di San Francisco per materializzarsi in autunno quando sarà introdotto OS X 10.12.

Voci su una radicale ristrutturazione dell’applicazione principe di Apple per i contenuti digitali, specialmente in relazione ad Apple Music, sono in circolazione da tempo e l’evento che prende il via il prossimo lunedì viene indicato, sempre da tempo, come il momento in cui si vedranno delle novità al proposito. Ma ora sembra il tam tam delle indiscrezioni abbia preso velocità e trovato puntualizzazioni. Ad esempio uno degli obbiettivi pare essere quello di semplificare l’interfaccia, al centro di pesantissime critiche durante gli ultimi anni, per differenziare in maniera chiara Apple Music in rapporto ad iTunes e alla sua polivalenza. Anche la struttura e la grafica saranno completamente riviste.

itunesinterfaccia

I punti cardini, come spiega 9t05 Mac saranno, in sostanza due: ci sarà un miglioramento di Apple Music sotto tutti  profili (si parla anche di un tema cromo/nero e di nuovi elementi decorativi) e di un ristrutturazione dell’applicazione. Quello che non accadrà, pare, è la nascita di differenti applicazioni per differenti scopi; iTunes, nonostante sia accusato di voler fare troppe cose in uno (organizzare musica, vendere musica, affittare musica, vendere app, sincronizzare dispositivi, vendere film, postare commenti e chi più ne ha più ne metta…) resterà di fatto quello di oggi. Un monolite polivalente.

La presentazione del nuovo iTunes è fissata per la WWDC, come spiega anche il giornalista dei rumor seriali Mark Gurmann su Twitter, ma il lancio in via ufficiale dopo, presumibilmente, molte beta, è per l’autunno quando debutterà OS X 10.12.

Nessuno però si attenda, spiega ancora Gurmann, che il lancio di iTunes di nuova generazione porti con sè l’addio alla vendita dei brani. Questa opzione, dice il giornalista americano, non è (ancora) in calendario.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità