Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Nuovo iPod Touch smontato: batteria da 1043 mAh e bassa riparabilità

Nuovo iPod Touch smontato: batteria da 1043 mAh e bassa riparabilità

Pubblicità

Il nuovo iPod touch smontato da iFixit conferma le caratteristiche di questa linea di dispositivi della Mela: è un iPhone 6 depotenziato ma ottimizzato per la gestione multimediale. Nei vari passaggi necessari per aprire lo chassis e rimuovere tutte le componenti interne si scopre che la batteria integrata ha una capacità di 1043 mAh, un infinitesimo superiore a quella del modello precedente che era di 1.30 mAh. Nonostante l’accumulatore rimanga sostanzialmente invariato in termini di capacità, Apple dichiara fino a 40 ore di riproduzione audio oppure fino a 8 ore di riproduzione video.

Il balzo delle prestazioni è naturalmente reso possibile dal processore Apple A8, lo stesso degli iPhone 6, ma con frequenza inferiore, come già rilevato nei primi test in circolazione, supportato non più da solamente 512 MB come nel modello precedente, ma da 1 GB di RAM SK Hynix LPDDR3. Il nuovo iPod Touch smontato conferma tutte le altre novità principali tra cui il coprocessore M8 costruito da NPX Semiconductors modello LPC18B1UK con ARM Cortex-M3 microcontroller per rilevare attività, movimento e contapassi a bassissimo consumo, storage con chip Toshiba NAND Flash, giroscopio a 6 assi e accelerometro InvenSense MP67B infine il nuovo modulo Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac.

In definitiva, anche se difficile, aprire e riparare il nuovo iPod Touch è possibile ma molte componenti sono saldate tra loro, così l’operazione non è alla portata di tutti e soprattutto potrebbe risultate molto costosa. Il giudizio di riparabilità di solamente 4 punti su 10 di iFixit rientra nella media, non solo dei dispositivi Apple, ma anche di quelli concorrenti, una tendenza ormai estesa a livello di mercato dovuta alla miniaturizzazione sempre più spinta delle componenti e dei dispositivi stessi.

Nuovo iPod Touch smontato 6gen 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità