Arrivano nuove indiscrezioni a sostegno delle voci che vorrebbero Apple al lavoro su un nuovo iPhone “mini”, che potrebbe debuttare nel 2015 insieme alla prossima generazione di iPhone, prevedibilmente iPhone 6S. La voce viene da un’altra società di investimenti, Zacks Equity Research, secondo cui non solo Apple sarebbe al lavoro su una versione “mini” del suo iPhone – probabilmente una versione che mantenga l’apprezzato schermo da 4 pollici che molti avrebbero voluto vedere anche su iPhone 6 – ma il telefono dovrebbe essere anche “economico”.
Su quest’ultimo dettaglio è doveroso però soffermarsi su quanto accaduto in passato, in occasione del lancio di iPhone 5C (nell’immagine in basso), attualmente il cellulare meno costoso di Apple. Atteso come un iPhone low-cost, il 5C ha deluso le aspettative di chi desiderava uno smartphone davvero a basso prezzo, costando ancora oggi 429 euro. Secondo i rumors questa volta Apple starebbe pensando davvero di rilasciare un dispositivo low-cost, sfruttando hardware di basso profilo, ma considerati i ricorsi storici e le pregresse strategie di prezzo della Mela, si tratta di una grande incognita che non esiteremmo a definire improbabile anche se non impossibile.
La notizia di un nuovo iPhone che mantenga il form factor tascabile e di formato ridotto ere emersa subito prima del Natale e, a prescindere dai risvolti economici, visti questi ultimi aggiornamenti, la possibilità che Apple voglia portare avanti un segmento di iPhone per chi apprezza lo schermo ridotto pare ora essere più concreta.