Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Nuovo iPhone: Apple raddoppierà la risoluzione fino a 1,5 milioni di pixel?

Nuovo iPhone: Apple raddoppierà la risoluzione fino a 1,5 milioni di pixel?

Pubblicità

Il prossimo nuovo iPhone potrebbe integrare uno schermo Retina con risoluzione doppia: invece dei 730mila pixel attuali ben 1,5 milioni. E’ questo il dettaglio più sorprendente di una indiscrezione che parte dalla Cina ed è riportata da AppleInsider. E’ la prima volta che nel flusso di indiscrezioni sul nuovo iPhone emerge un dettaglio di questo tipo, quindi risulta presto per poter stabilire se si tratta di una anticipazione accurata o invece solo di un rumor privo di fondamento.  

Tra gli altri dettagli anticipati si precisa che lo schermo rimarrà sempre da 4 pollici ma che Apple riuscirà a ridurre ulteriormente le dimensioni dei bordi laterali. Quest’ultima soluzione potrebbe essere implementata da Apple impiegando tecnologie simili a quelle già utilizzate per iPad mini. La finestra di lancio indicata per il prossimo iPhone è settembre mentre rimane ancora un mistero se il nuovo terminale verrà battezzato come iPhone 5S oppure iPhone 6. 

Ricordiamo che lo schermo attuale di iPhone 5 offre una risoluzione di 1.136×640 pixel, complessivamente circa 730mila pixel per una densità di 326 punti per pollice. In commercio esistono ormai diversi smarpthone di altri costruttori dotati di display più grandi ma anche con una densità di pixel per pollice superiore. Se l’anticipazione di queste ore verrà confermata Apple potrebbe ritornare a dominare la gara dei pixel e delle risoluzioni Retina con un display da 1,5 milioni di pixel pari a una densità di oltre 600 pixel per pollice, anche se alcuni potrebbero obiettare che si tratta di una risoluzione fin troppo elevata per uno schermo portatile di queste dimensioni, oltre che una caratteristica in grado di aumentare i consumi di energia e quindi ridurre l’autonomia.

A questo proposito occorre ricordare che da tempo sono state sviluppate tecnologie che permettono di costruire schermi di qualità e risoluzione Retina, senza aumentare i consumi di energia, tra queste la tecnologia IGZO di Sharp sulla quale Apple sembra interessata da oltre un anno ma finora senza averla mai implementata. Forse per gli schermi Retina di prossima generazione in computer e dispositivi mobile Cupertino potrebbe adottare IGZO o un’altra soluzione con caratteristiche simili. Invece per confermare o smentire il super schermo Retina da 1,5 milioni di pixel occorre attendere ulteriori indizi, come per esempio parti e componenti del display oppure tracce di codice nel prossimo iOS 7 che verrà presentato alla WWDC che inizia il 10 giugno a San Francisco.

iPhone 5 schermo completo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità