Un nuovo filmato disponibile su YouTube offre un confronto diretto tra il presunto chassis del nuovo iPhone 5 atteso entro ottobre e il vendutissimo iPhone 4. Il filmato è stato realizzato da ETrade Supply, società specializzata in parti e componenti per la telefonia mobile e poi ripreso da cydiablog.
Tutti i dettagli del nuovo chassis ripreso nel nuovo video corrispondono alle fotografie apparse su Internet alla fine di maggio: la forma più allungata del telaio che integra anche i bordini laterali e predisposto per ospitare uno schermo più grande, un vano molto più piccolo per il connettore dock, in basso gli speaker più grandi e anche lo spostamento del connettore jack.
Nel video del confronto emerge anche un altro dettaglio: il cassettino per l’inserimento della SIM card sembra molto più piccolo nel nuovo iPhone 5 rispetto a quello di iPhone 4. Questo dettaglio lascia presupporre che forse Apple abbia già integrato le nano-SIM nel prossimo iPhone invece delle micro-SIM introdotte con iPhone 4 e poi utilizzante anche in iPad 2, iPhone 4S e nell’ultimo iPad Retina. Quello che invece appare certo è che il nuovo iPhone, se questo sarà il modello effettivamente lanciato da Apple, risulterà notevolmente più sottile rispetto a iPhone 4S e iPhone 4.