Apple ha registrato un altro record di vendite nel weekend appena conclusosi per il lancio commerciale del nuovo iPad: la dichiarazione è ufficiale ed è stata rilasciata da Tim Cook in persona durante la conferenza per la destinazione delle immense liquidità di Cupertino avvenuta oggi. Durante la sessione di domande e risposte con media e stampa il Ceo della Mela ha definito il primo weekend di vendite del nuovo iPad da “Record” ma non ha fornito il numero esatto delle unità vendute. Come è avvenuto in passato è molto probabile che Apple stia raccogliendo i dati oppure attendendo il momento più opportuno per annunciare al mondo il totale di iPad venduti, magari in attesa del raggiungimento di una cifra tonda ad effetto per rendere l’annuncio ancora più spettacolare.
Ricordiamo che per il primo iPad e anche per iPad 2 il tablet è stato inizialmente venduto prima solo negli USA e solo successivamente in una serie di altri mercati e paesi a scaglioni. Per il nuovo iPad invece Apple per la prima volta ha abbinato al lancio negli Stati Uniti anche un corposo numero di mercati internazionali tra cui il Regno Unito, Francia, Germania, Australia, Svizzera e altri paesi ancora. Oltre che per le elevate unità vendute tra preordini online e tramite i negozi Apple Store, quest’anno il lancio di iPad si preannuncia come un record superiore a tutti quelli precedenti proprio per il lancio in abbinamento su più mercati in contemporanea. In Italia il nuovo iPad sarà disponibile a partire da venerdì 23 marzo.
Macitynet ha seguito il lancio del nuovo iPad direttamente da Parigi: in questa sezione del sito sono disponibili tutte le foto, i video e le prove realizzati da Macitynet durante il weekend di lancio dell’ultimo tablet della Mela.