Apple mantiene le promesse, anzi le anticipa: gli iPad di nuova generazione ordinati lo scorso venerdì su Apple Store hanno sono cominciati ad arrivare nelle case dei clienti italiani. Il nostro lettore Luc, ci fa infatti sapere che proprio nel corso del pomeriggio ha ricevuto a casa propria un iPad che era stato acquistato lo scorso venerdì.
La consegna in giornata di iPad ordinati venerdì passato significa che le tempistiche di 1-2 settimane per la spedizione sono state, almeno per chi ha ordinato la scorso venerdì, battute. Nel migliore dei casi, infatti, l’iPad sarebbe dovuto arrivare domani o più probabilmente lunedì, nel peggiore dei casi martedì 10 aprile, il giorno dopo il lunedì di Pasqua.
In termini pratici questo significa che chi non ha trovato iPad nei negozi APR che continuano ad essere riforniti ma in qualche caso non riescono a garantire la copertura di tutti i modelli, o non risiede nei pressi di un Apple Store, può acquistare con fiducia da Apple Store on line. Anche se non è detto che gli iPad ordinati oggi siano consegnati in cinque giorni, come accaduto per chi ha ordinato venerdì scorso, sembra di poter dire che il sistema logistico di Apple è in movimento e in buona forma, nonostante la grande pressione che arriva della grande quantità di ordini che piovono su tutti i canali.
Ricordiamo che gli iPad in vendita su Apple Store sono tutti in spedizione gratuita e che continua ad essere ordinabile anche il modello di seconda generazione ad un prezzo di partenza di 399 euro.