iPad mini non è un prodotto molto recente, ma resta particolarmente valido se si vuole un tablet maneggevole e comodo da usare anche in poltrona. Per questo il rarissimo sconto di quasi il 30% per il modello con rete cellulare va tenuto in alta considerazione
L’iPad mini 5, lo ricordiamo, è quasi del tutto identico al modello 4 dal punto di vista estetico, ha però un processore molto più potente (l’A12 Bionic al posto dell’A8, lo stesso processore dell’iPad 10,2 dell’anno 2020) e una fotocamera frontale migliorata. Questo rende sostanzialmente differente l’utilizzo di molte applicazioni, specialmente i giochi e quelle in realtà aumentata. Grazie al processore è anche possibile attendersi una lunga vita operativa visto che la CPU è la stesa degli ultimi iPhone. La fotocamera frontale da 7 megapixel (invece che 1,2 megapixel dell’iPad mini 4) è utile specialmente nelle sessioni di chat e messaggistica.
In aggiunta a questo l’iPad mini 5 supporta anche la Apple Pencil. Un’interessate novità che permette di utilizzarlo comodamente e più efficientemente in diversi contesti creativi oppure in ambito didattico.
Ecco qui di seguito le specifiche, così come vengono elencate da Amazon
- Display Retina da 7,9″ con tecnologia True Tone e ampia gamma cromatica
- Chip A12 Bionic
- Sensore di impronte digitali Touch ID
- Fotocamera posteriore da 8MP, fotocamera anteriore FaceTime HD da 7MP
- Altoparlanti stereo
- Wi-Fi 802.11ac
- Fino a 10 ore di autonomia
Nonostante Amazon abbia in passato applicato forti sconti su quasi tutti gli iPad oggi in commercio, su iPad mini gli sconti sono molto rari e quando avvengono non sono così importanti come quelli di oggi. Stiamo parlando di un costo di 419 euro per un dispositivo da 64 Gb con rete cellulare integrata. Questo stesso modello costa se acquistato in negozio 589 euro.
Se l’offerta di questa pagina non fosse più disponibile consultate la nostra sezione Offerte Apple su Amazon per verificare le ultimissime segnalazioni.