Macitynet ha partecipato alla presentazione europea del nuovo iPad e ve l’ha raccontata nella sua vera diretta: alla fine dell’evento ha potuto toccare con mano e vedere (come dallo slogan dell’invito) il nuovo iPad che si chiama semplicemente “nuovo iPad” e che ha una evidentissima novità esterna: lo schermo retina e tante novità interne che ne aumentano la potenza e la flessibilità d’uso (processore, fotocamera, nuova radio wireless con LTE e HSDPA alla massima velocità).
Qui sotto trovate le foto che abbiamo scattato e che sicuramente non rendono onore alle grandi qualità di uno schermo con una risoluzione superiore a quella di qualsiasi TV full HD di casa con dimensioni di meno di un terzo dei pollici di diagonale.
Vi rimandiamo a questo articolo con le impressioni d’uso di Antonio Dini per saperne di più e per capire come ci si trova ad operare con tale schermo e le nuove versioni di iPhoto, iMovie e il nuovo potente motore che sta dietro.
[ci scusiamo con i lettori ma alcune immagini sono rovesciate ed un problema con il CMS ci impedisce di editarle al momento]