L’ iPad Air Cellular da 64 Gb scende al prezzo più basso di sempre e va al minimo storico su Amazon:solo 662 Euro per il modello oro orsa e 699 euro per altri colori (invece che 809). Questa la novità per chi va in cerca di affari nel mondo dei tablet e vuole essere sempre connesso anche in vacanza e in spiaggia.
Il modello con solo Wi-Fi e con memoria da 256 GB è pure conveniente: si passa dagli 839 € del listino Apple a 719 euro per il modello argento o per altri colori con un risparmio del 14%.
Il dispositivo è quello rilasciato qualche tempo e recensito a fine dicembre su Macitynet ed é estremamente attuale. Stiamo parlando dell’iPad Air con nuovo fattore di forma e stile ispirato a quello di iPad Pro con una serie di innovazioni particolarmente interessanti. Queste le sue caratteristiche
- Display Liquid Retina da 10,9″ con True Tone e ampia gamma cromatica P3
- Chip A14 Bionic con Neural Engine
- Touch ID nel tasto laterale
- Fotocamera posteriore da 12 MP, fotocamera frontale FaceTime HD da 7 MP
- Connettore USB-C per ricarica e accessori
- Compatibilità con Magic Keyboard, Smart Keyboard Folio e ApplePencil (2ªgenerazione)
- Connettività Wireless anche in mobilità grazie al modem 4G con SIM per il modello Cellular
Il modello da 256 GB ha una capacità più sufficiente per lo scopo che si dovrebbe prefiggere chi acquista questo Tablet. In numerose situazioni può tranquillamente sostituire un computer specialmente se abbinato ad una tastiera fisica. Il modello da 64 GB è più per la consultazione e lavori “leggeri” con un costo più accessibile mantenendo la potenza dei chip Apple e la versatilità di USB-C.
Questa versione è utile per didattica e smart working oltre che a tenersi informati e collegati anche in vacanza.
Se vi interessa sapere quali periferiche acquistare per sostituire un computer potete leggere la nostra guida riservata alle migliori periferiche che stanno diventano sempre più rilevanti nel mondo degli accessori per iPad.