Gli iPad 8 a qualche settimana dal lancio sono ancora scarsamente disponibili tanto che su Apple Store la spedizione è prevista tra venti giorni se non un mese ma se andate su Amazon l’avrete subito
iPad 8, recensito da Macitynet qui, lo ricordiamo è il più accessibile degli iPad. Nella nuova versione non cambia il design ma migliora dentro grazie al processore A12 Bionic – con CPU a 6 core e GPU a 4 core – accompagnato dal Neural Engine di seconda generazione, promettendo un aumento della velocità fino al 40% e potenza raddoppiata per quanto riguarda la gestione della grafica, quindi in special modo sia coi i videogiochi che con il montaggio video e il fotoritocco. Secondo Apple è «Due volte più veloce dei notebook Windows, tre dei tablet Android e sei volte più veloce dei Chromebook di Google».
Le caratteristiche di base sono quelle che conoscete
- display Retina da 10.2 pollici
- Chip A12 Bionic con Motore Neurale
- Supporto per Apple Pencil (1a generazione) e Smart Keyboard
- Fotocamera posteriore da 8 MP, videocamera anteriore FaceTime HD da 1,2 MP
- Altoparlanti stereo
Come dicevamo sull’Apple Store tutti i modelli sono in ordine ma con consegna molto in là nel tempo; non saranno spediti prima del 9 novembre o addirittura il 16. Ma su Amazon tutti i modelli (eccetto che per quello argento e grigio siderale da 32 GB) arrivano a casa vostra domani, se volete attendere un po’ di più potete avere uno sconto di 20 euro sul modello argento da 32 GB.