Anche per il nuovo iPad 5 che Apple lancerà a breve è attesa una versione grigio siderale, così come rivelano le nuove fotografie in alta risoluzione apparse in Rete. Ricordiamo che si tratta della stessa colorazione impiegata da Apple nella nuova linea iPhone 5s, oltre che per i nuovi iPod touch, nano e anche shuffle. Non solo: pochi giorni fa sempre dalla rete sono emerse alcune fotografie che ritraggono anche il presunto nuovo iPad mini 2 nella stessa colorazione, immagini di cui abbiamo parlato qui.
In calce in questo articolo invece riportiamo due immagini del presunto iPad 5 versione grigio siderale: la galleria completa è stata riportata da Sonny Dickson, blogger australiano che nelle scorse settimana ha pubblicato in anteprima diverse fotografie dei nuovi iPhone 5c e iPhone 5s con diversi giorni di anticipo rispetto alla data di presentazione da parte di Apple.
Nessuna novità per quanto riguarda i dettagli estetici: come atteso fin dal lancio del primo iPad mini, il nuovo iPad 5 offrirà uno chassis con bordi laterali molto più sottili e design che richiama molto da vicino quello di iPad mini. Per la seconda generazione di iPad mini invece è attesa l’integrazione dello schermo Retina. Secondo le voci correnti Apple potrebbe presentare entrambi i nuovi modelli di iPad a metà ottobre.
Sempre in Rete inoltre tornano a circolare le indiscrezioni su un iPad di grande formato, con display compreso tra i 12-13 pollici su cui Apple starebbe lavorando con Quanta. Non è la prima volta che emergono anticipazioni in questo senso ma per il momento risulta difficile stabilirne il grado di attendibilità: anche ammettendo l’esistenza di un prototipo di questo tipo infatti, Cupertino potrebbe decidere poi di non procedere con la costruzione e la commercializzazione. Per conferme o smentite, anche a livello di semplici indiscrezioni, occorre attendere prove più attendibili e concrete.