Tramite un nuovo tool pubblicamente consultabile da chiunque a questo indirizzo, il network pubblicitario Chitika offre uno spaccato in tempo reale del traffico generato in USA dal nuovo iPad 3 da una parte, e dai due precedenti modelli dall’altra. A poche settimane dal debutto il nuovo modello già occupa pocomm meno del 10% della torta, precisamente il 9.3% nel momento in cui sciviamo, numero che promette di continuare a crescere giorno dopo giorno.
A circa un mese dal lancio il nuovo iPad ha assorbito una quantità di traffico notevole, mostrando un tasso di penetrazione elevato, anch’esso testimonianza del successo che l’ultima versione dell’iPad sta riscuotendo, almeno secondo i dati di Chitika, che come detto tiene conto del solo traffico e mercato statunitense e i in quanto tale sono non sempre precisissimi
Chi è interessato può seguire il link per arrivare direttamente alla pagina di Chitika che viene aggiornata, anche se non regolarmente, per monitorare la crescita e l’adozione del nuovo iPad 3, che prosegue la sua marcia verso al conquista del mercato.