Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Nuovo iPad 3: alcune Smart Cover non sono più così «smart»

Nuovo iPad 3: alcune Smart Cover non sono più così «smart»

Pubblicità

Nonostante le similitudini estetiche con il predecessore, sembrerebbe che il nuovo iPad 3 crei problemi con alcune Smart Cover magnetiche, non solo le cover prodotte da terze parti, ma anche le cover originali prodotte da Apple stessa. Le problematiche sembrerebbero riguardare un’inversione di polarità del magnete presente nel nuovo iPad rispetto ad iPad 2 dell’apposito sensore, che consente la disattivazione dello schermo e quindi un risparmio immediato della batteria.

iLounge ha testato diversi modelli di Smart Cover, non riuscendo però ad individuare conclusioni inoppugnabili. Secondo le prove di iLounge le Smart Cover originali di Apple funzionerebbero, mentre le stesse Smart Cover, aggiornate da Apple per una seconda generazione, potrebbero problemi. Confusi i test con le cover di terze parti: uno dei modelli testati funzionerebbe perfettamente nei colori nero e marrone, mentre la stessa versione di color grigio o rosso non funzionerebbero.

Le problematiche sono ben documentate sul forum ufficiale di Apple dove le segnalazioni in merito non mancano. Il consiglio quindi è quello al momento di provare subito la Smart Cover dopo l’acquisto in negozio o al limite verificare subito la funzionalità della cover già in possesso.
Nei prossimi giorni probabilmente arriveranno chiarimenti da Apple o dai suoi partner e gli utenti potrebbero richiedere un rimborso o una sostituzione nel caso un cui ci si ritrovasse già con una Smart Cover appena acquistata non funzionante fra le mani.

Tutte le cover provate dalla nostra redazione, di Apple e di terze parti, hanno funzionato senza problemi con gli iPad 3 acquistati a Parigi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità