iPad per la scuola, come sostituto di un PC, intrattenimento casalingo? Andate su su Amazon dove trovate la versione da 32 GB al minimo storico: 299 euro.
iPad 8, recensito da Macitynet qui, lo ricordiamo è il più accessibile degli iPad. Nella nuova versione non cambia il design ma migliora dentro grazie al processore A12 Bionic – con CPU a 6 core e GPU a 4 core – accompagnato dal Neural Engine di seconda generazione, promettendo un aumento della velocità fino al 40% e potenza raddoppiata per quanto riguarda la gestione della grafica, quindi in special modo sia coi i videogiochi che con il montaggio video e il fotoritocco. Secondo Apple è «Due volte più veloce dei notebook Windows, tre dei tablet Android e sei volte più veloce dei Chromebook di Google».
Le caratteristiche di base sono quelle che conoscete
- display Retina da 10.2 pollici
- Chip A12 Bionic con Motore Neurale
- Supporto per Apple Pencil (1a generazione) e Smart Keyboard
- Fotocamera posteriore da 8 MP, videocamera anteriore FaceTime HD da 1,2 MP
- Altoparlanti stereo
Il modello in offerta ha una memoria di 32 GB, buono per la didattica, navigazione e intrattenimento. In numerose situazioni può tranquillamente sostituire un computer specialmente se abbinato ad una tastiera fisica. Se vi interessa sapere qualche acquistare potete leggere la nostra guida riservata alle migliori di queste periferiche che stanno diventano sempre più rilevanti nel mondo degli accessori per iPad.
Lo sconto a 299 euro è il minimo storico e rappresenta uno sconto del 23% rispetto al prezzo di 389 euro. L’acquisto è su ordinazione; in pratica in questo momento appare come non disponibile ma con la possibilità di mettere nel carrello e pagare. Questo è, appunto, il modo di Amazon di raccogliere ordini su prodotti che sa di potere avere a magazzino. Solitamente gli ordini di questo tipo vengono evasi in pochi giorni.
Ovviamente anche questo iPad può essere comprato in cinque rate senza interessi e senza garanzie; basta avere una storia precedente di acquisti andati a buon fine su Amazon e una carta di credito memorizzata nel proprio account. Maggior informazioni sul pagamento a rate senza busta paga o garanzie in questa pagina.