Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Nuovo iOS 13 immaginato con modalità dark e schermo esteso per Mac

Nuovo iOS 13 immaginato con modalità dark e schermo esteso per Mac

Mancano ormai pochi giorni alla presentazione ufficiale di iOS 13, data che possiamo far coincidere con il keynote del 3 giugno che aprirà la WWDC 2019. In attesa dell’ufficialità, il designer freelance Álvaro Pabesio ha condiviso un nuovo concept che mostra ed evidenzia numerose funzionalità e modifiche non confermate da Apple. Ecco come viene immaginato il nuovo iOS 13.

La prima modifica che viene mostrata, e che probabilmente farà veramente capolino sulla release finale, è la dark mode, ossia il tema scuro. Ancora, tra le novità mostrate, un indicatore di volume meno invadente, e la possibilità che iPad possa essere utilizzato nativamente come un display esteso per Mac.iOS 13 immaginato con modalità scura, nuovo indicatore volume e schermo esteso per Mac

In particolare, secondo il concept, la modalità scura viene attivata nel Centro di Controllo e viene applicata a tutto il sistema, così da conferire al sistema un aspetto dark può confortevole da utilizzare nelle ore notturne.

L’indicatore del volume rinnovato nel concept risulta molto meno invasivo rispetto a quello attuale. Anche il Chief software engineering Craig Federighi ha recentemente suggerito che un nuovo indicatore di volume è finalmente all’orizzonte; tale modifica, dunque, potrebbe realmente materializzarsi su iOS 13.

iOS 13 immaginato con modalità scura, nuovo indicatore volume e schermo esteso per Mac

Il concetto immagina diversi miglioramenti di produttività su iPad, tra cui una nuova app File, multi-schede con una nuova barra laterale e una funzione di estensione del desktop che permetterebbe al tablet di diventare un secondo schermo per Mac.

iOS 13 immaginato con modalità scura, nuovo indicatore volume e schermo esteso per Mac

Altre novità includerebbero rinnovamenti alle app Promemoria, Musica, Mail, e Messaggi. Il designer, inoltre, ipotizza anche diverse altre caratteristiche non garantite su iOS 13, come un centro di notifica ridisegnato e un Control Center rinnovato, così come un supporto multi-utente su iPad Pro con l’integrazione Face  ID, e cartelle espandibili nella Dock.iOS 13 immaginato con modalità scura, nuovo indicatore volume e schermo esteso per Mac

Di iOS 13 ne abbiamo parlato approfonditamente a questo indirizzo, mostrando tutte le possibilità novità dell’aggiornamento, così come le novità che quasi certamente faranno apparizione sul sistema finale.iOS 13 immaginato con modalità scura, nuovo indicatore volume e schermo esteso per Mac

Sarà svelato il prossimo 3 giugno in occasione della WWDC 2019, che avrà inizio il prossimo 3 giugno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli