Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Gallerie Foto e Video » Microsoft: display 4K touch da 85″ con Windows 10 e un Visore Olografico

Microsoft: display 4K touch da 85″ con Windows 10 e un Visore Olografico

Pubblicità

Oltre al debutto della Consumer Preview di Windows 10, la Casa di Redmond oggi ha annunciato nuovi prodotti hardware: il Microsoft HoloLens augmented reality headset (visiera olografica) e Microsoft Surface Hub, quest’ultimo uno schermo touch da 84″ con risoluzione 4K, supporto multi-touch e multi-pen, doppia videocamera e sensori avanzati.

Sul Microsoft Surface Hub gira ovviamente Windows 10 adattato per il mega schermo da 84″; la casa di Redmond ha mostrato il dispositivo evidenziando funzionalità utili per meeting e altre che consentono di sfruttarlo alla stregua di un hub per le comunicazioni. Sullo schermo è possibile disegnare, aggiungere note; i contenuti possono essere condivisi sfruttando gli strumenti di collaborazione di Skype. Il grande display è stato anche un modo per dimostrare come Windows 10 si adatta ai vari dispositivi utilizzati, dalla console Xbox ai PC, dai telefoni ai tablet, fino ai dispositivi con schermi più grandi.

Non sono stati specificati prezzi ma il Surface Hub è un prodotto destinato ad ambienti enterprise e sarà probabilmente piuttosto costoso.

Il Microsoft HoloLens è un visore con lenti olografiche da sfruttare in abbinamento a una tecnologia ad hoc (“Windows Holographic”) che consente di proiettare gli ologrammi nell’ambiente circostante. Il visore integra lenti olografiche, una GPU, una CPU dedicata in grado di individuare voci, gesti e movimenti. Non è richiesto il collegamento a computer o smartphone e funziona in wireless. API specifiche (” Holographic API”) sono integrate in Windows 10 e alcuni sviluppatori hanno già cominciato a creare applicazioni di “holographical computing” come ad esempio HoloStudio per la manipolazione e la stampa di modelli 3D. È anche possibile proiettare una chiamata Skype su un muro o giocare a una versione olografica di Minecraft. “Immaginate un architetto che cammina all’interno del design creato mentre il cliente visualizza il tutto da una località remota” ha detto Alex Kipman, sviluppatore di Microsoft Kinect.

Al progetto, rimasto segreto per alcuni anni, ha collaborato anche la NASA o meglio il Jet Propulsion Laboratory  (in una specifica dimostrazione si è visto il Mars Rover). Il dispositivo sarà disponibile in concomitanza dell’arrivo di Windows 10 (prima della fine dell’anno). Altri dettagli su HoloLens saranno rivelati ad aprile, nel corso dell’annuale conferenza per sviluppatori BUILD.

Microsoft Surface Hub
Microsoft Surface Hub

 

Microsoft HoloLens
Microsoft HoloLens

 

Microsoft HoloLens
Microsoft HoloLens

Qui sotto alcune schermate dalla presentazione delle capacità di interazione olografica realizzando anche direttamente sul palco un progetto di un quadricottero in modalità tridimensionale

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità