Grand Theft Auto è stato uno dei titoli più venduti per Playstation 2 e anche uno dei videogiochi di maggior successo di sempre: e ora la saga invade Mac App Store. Dopo Grand Theft Auto 3, sbarcato sullo store la scora settimana e diventato subito uno dei titoli più venduti, ora arriva anche Grand Thetft Auto: Vice City–
La storia si incentra intorno a Tommy Vercetti che dopo diversi anni al fresco torna in affari con una missione delicata: acquistare droga nella ridente Vice City, Florida, per conto del capo Sonny Forelly. Le cose però diventano subito complicate: lo scambia va a rotoli e Vercetty perde sia i soldi che la droga. Per recuperare il malloppo e riguadagnare la fiducia del nostro boss dobbiamo scorrazzare in Vice City per risalire la scala gerarchica della mala locale.
L’ambientazione è una città costiera che ricorda moldo Miami, a metà degli anni ’80: come nei migliori titoli della saga GTA sta a noi scegliere se andare in giro, rubare auto, fare prodezze al volante e non interessarci di nulla oppure affrontare di petto le numerose missioni per dipanare la storia principale. Rispetto ai giochi precedenti in Vice City possiamo rubare non solo auto ma anche moto, cambiare vestiti, dedicarci ai vari mini-giochi sparsi per la città, una serie di trovate che insieme all’estensione della mappa contribuiscono notevolmente alla longevità del gioco.
Grand Theft Auto: Vice City è proposto su Mac App Store a 11,99 euro.