MMD, azienda licenziataria del marchio Philips, ha annunciato la disponibilità del nuovo schermo da 40 pollici, che si aggiunge alla collezione di display Philips con risoluzione 4K Ultra HD. Il display Philips BDM4065UC da 40 pollici, anticipato in ottobre, offre una risoluzione quattro volte superiore rispetto al Full HD, e con 3.840 x 2.160 pixel racchiude un numero quattro volte maggiore di pixel su una stessa area. La risoluzione real 8-bit e la tecnologia FRC aumentano la profondità dei colori, assicurando, secondo il produttore, la fedeltà cromatica delle immagini.
La tecnologia del pannello VA garantisce secondo MMD dettagli e colori fedeli da qualsiasi angolo di visione, anche di lato. Il design sottile a lunetta permette di posizionare due display da 40 pollici, uno accanto all’altro, senza essere distratti dalle cornici fisiche, offrendo la sensazione di avere un unico display e una vista panoramica.
Il nuovo schermo può essere collegato a una vasta gamma di fonti multimediali. Il collegamento digitale DisplayPort 1.2 supporta velocità di trasferimento dati fino a 10,8 Gbps. È inoltre presente il supporto MHL per usufruire dei contenuti mobile anche sul grande schermo (mentre si ricarica la batteria dello smartphone allo stesso tempo), porta USB 3.0 e ingresso HDMI 1.4 per lo streaming di segnali audio e video digitali di qualità, da computer o qualunque altra sorgente AV.
Il prezzo di listino del nuovo display Philips BDM4065UC da 40” è di 699 euro.