Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Nuovo CEO Microsoft, in salita le quotazioni di Mulally, scende Elop

Nuovo CEO Microsoft, in salita le quotazioni di Mulally, scende Elop

Pubblicità

Bloomberg riporta che il consiglio di amministrazione della multinazionale di Windows, presieduto da Bill Gates, sta puntando in direzione di Alan Mulally e Satya Nadella come potenziali nuovi CEO Microsoft, due nomi già presenti nella lista dei candidati a questo ruolo, almeno stando a indiscrezioni che circolano da tempo.

Il nome di Alan Mulally, ora amministratore delegato di Ford, è in circolazione da settembre tra quelli inclusi nella rosa dei possibili candidati per sostituire Steve Ballmer, per pochi giorni ancora nel ruolo di Ceo Microsoft.

Altri “papabili” al ruolo di amministratore delegato, sono: Tony Bates, responsabile della divisione Skype di Microsoft, Kevin Turner attuale direttore operativo della società e Stephen Elop, fautore dell’unione tra la casa di Redmond e Nokia e non da tutti benvisto. Ricordiamo che solo pochi giorni fa circolavano voci secondo le quali una volta nominato Ceo di Redmond, Elop avrebbe stravolto l’organizzazione attuale della multinazionale di Windows, tagliando ad esempio Bing, offrendo Office su altre piattaforme, iPad incluso, ed esternalizzando la divisione Xbox.

Mulally è di Seattle, dove si trova l’area metropolitana di Redmond, il quartier generale di Microsoft, ha conseguito la laurea in Ingegneria Aerospaziale all’Università del Kansas. In passato ha lavorato per Boeing, ricoprendo vari incarichi, contribuendo alla realizzazione dei più noti velivoli della compagnia, inclusi il 727 e 777. Da settembre 2006 è presidente e amministratore delegato di Ford.

Satya Nadella è l’attuale vice presidente della divisione Cloud ed Enterprise in Microsoft. Ha un Master of Science degree in Computer Science dell’University of Wisconsin, un Master in Business Administration dell’University of Chicago e titoli accademici quali Engineering in Electronics and Communication conseguiti al Manipal Institute of Technology. Prima di essere assunto da Microsoft nel 1992, ha lavorato per Sun Microsystems come membro del technology staff.

Alan Mulally, CEO di Ford

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità