Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Nuovo Ceo Microsoft: tra i candidati anche il numero due di Qualcomm

Nuovo Ceo Microsoft: tra i candidati anche il numero due di Qualcomm

Pubblicità

Forse il nuovo CEO Microsoft non è in casa e bisogna cercarlo da un’altra parte. Tra le persone che potrebbero essere state individuate come adatte a guidare la Microsoft del dopo Ballmer, c’è Steve Mollenkopf, direttore operativo di Qualcomm. Lo riferisce Bloomberg, facendo sapere che lo Chief operating officer della società di ricerca e sviluppo nel campo delle tecnologie mobile è nella lista dei “papabili” a diventare amministratore delegato della società di Redmond.

Mollenkopf, 44 anni, è il vice alla guida della più grande società produttrice di chip specializzati per i dispositivi mobile, ha guidato una divisione che produce il “cuore” di molti smartphone, un’area dove Microsoft non riesce a emergere. Arrivato in Qualcomm nel 1994 come ingegnere ha poi man mano accettato ruoli sempre più importanti fino a essere messo a capo del chip business nel 2008; alla guida del gruppo nel 2011 ha gestito l’acquisizione per 3.1 miliardi di dollari Atheros, specializzata in semiconduttori per le comunicazioni di rete e chip wireless (la più grande acquisizione di sempre di Qualcomm). Mollenkopf lo scorso anno ha ricevuto compensi pari a 14,2 milioni di dollari.

Nel più recente incontro con gli analisti, Steve Ballmer ha citato Qualcomm, Apple e Samsung, come alcune delle società che sono riuscite a trarre vantaggio dallo spostamento del mercato nel settore mobile degli smartphone e dei tablet.

Altri potenziali candidati al ruolo di amministratore delegato, sono: Alan Mulally ora amministratore delegato di Ford, Tony Bates responsabile della divisione Skype di Microsoft, Kevin Turner attuale direttore operativo della società, Stephen Elop fautore dell’unione tra la casa di Redmond-Nokia e Satya Nadella l’attuale vice presidente della divisione Cloud ed Enterprise di Microsoft.

Benché non abbia esperienza in questo settore, da qualche tempo le quotazioni di Mulally sono in salita nel consiglio di amministrazione della multinazionale.

Steve Mollenkopf
Steve Mollenkopf

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità