Gli utenti iPhone appassionati di orologi da polso hanno ora a disposizione un nuovo modello di G-Shock di Casio progettato per abbinarsi alla perfezione con lo smartphone della Mela. Si tratta del recente modello Casio G-Shock GGB6900AA dotato di Bluetooth 4.0 a basso consumo, indispensabile per mantenere il collegamento con iPhone per diverse ore evitando di esaurire rapidamente la batteria.
Una volta appaiati il G-Shock BT e iPhone, dal modello iPhone 4S con iOS 5.1.1 e superiori, i due dispositivi comunicano tra loro offrendo una serie di interessanti funzioni utili per l’utente. Non rischieremo più di perdere una chiamata in arrivo, anche con iPhone in modalità silenziata: a ogni chiamata infatti il G-Shock vibra sul nostro polso, viene emesso un avviso sonoro inoltre compare una scritta scorrevole sullo schermo. Questo vale anche per le email. Pratica anche la funzione che rileva il cambiamento di fuso in iPhone durante i viaggi e imposta l’ora esatta in automatico sull’orologio.
Se non ricordiamo più dove abbiamo lasciato iPhone basta premere due pulsanti in contemporanea per un secondo sul G-Shock per far partire un suono su iPhone, se si trova entro la portata del Bluetooth, permettendoci così di localizzarlo più facilmente. Infine il collegamento torna utile anche per evitare furti e smarrimenti: quando il collegamento BT tra G-Shock e iPhone si interrompe, perché i due dispositivi vengono allontanati, l’orologio ci avvisa.
Casio G-Shock GGB6900AA è disponibile su Amazon Regno Unito al prezzo di 229 sterline, circa 282 euro con spedizione gratuita per l’Italia.