Fare in caricabatterie piccolo, o quasi, come quello che Apple include nella confezione di iPhone è possibile. Lo prova Anker azienda ben nota all’utenza Apple per via dei suoi numerosi accessori, in gran parte compatibili con il mondo iOS o Mac.
Nella sua offerta per fine anno, una lista di prodotti che arriveranno su Amazon anche Italiana nelle prossime settimane, Anker ha messo in evidenza un piccolissimo caricatore USB-C con supporto Power Delivery da 27W. Si tratta PowerPort Atom PD1 ed è in grado di ricaricare MacBook, Nintendo Switch, i Chromebook, e altre periferiche dotate dell’ingresso USB-C. Potenzialmente è un grado di ricaricare anche un iPhone di nuova generazione in un tempo più ridotto anche di quello che è in grado di fare un caricabatterie da 2.4A contenuto nelle confezioni degli iPad. Ricordiamo che Apple sostiene, a giustificazione del fatto che include un più che obsoleto caricabatterie da 1A, che i clienti preferiscono le dimensioni piccolo piuttosto che la velocità. In realtà, come abbiamo già spiegato, in commercio ci sono caricabatterie da 10W di produzione cinese piccoli quanto quello da 5W di Apple. Ora c’è anche in caricabatterie da 27W piccolo quasi quanto quello da 5W di Apple.
Ricordiamo che secondo le indiscrezioni, Apple dovrebbe introdurre un caricabatterie Type-C con il lancio del nuovo iPad Pro 2018. Potrebbe essere l’occasione del riscatto che, a cascata, dovrebbe discendere verso iPhone. Almeno questo si spera…
Il caricabatterie però non pè il solo accessorio in catalogo. L’azienda, infatti, ha anche presentato Zero+, un nuovo diffusore Bluetooth che dispone di un design unico, che sembra una borsa, e che integrerà il supporto al Dolby. Naturalmente non sarà tra le più economiche, ma i 250 dollari richiesti potrebbero essere giustificati dai driver Scan-Speak, che promettono dunque una qualità non indifferente.
Arriverà anche il proiettore Nebula Capsule II, successore del primo proiettore formato lattina con Android a bordo. Il design richiama il primo modello, ma stavolta offre l’accesso ad Android TV e all’Assistente di Google, in modo da poter utilizzare la voce per controllarlo.
Sarà inizialmente lanciato tramite campagna Kickstarter, precisamente alla fine del mese di ottobre, con prezzi a partire da 349 dollari, ossia meno del modello esistente, che su Amazon costa 499 euro.
Infine, sotto il marchio Eufy, l’azienda muove i suoi primi passi nel campo della sicurezza, con una prima camera. Si tratta di una telecamera senza fili con un anno di durata della batteria, AI che riconosce il volto degli utenti. Anker non ha ancora comunicato i prezzi o la disponibilità per questo articolo. Tutti i prodotti Anker sono in generale disponibili su Amazon a partire da questa pagina.