Nella scatola dei nuovi iPhone in arrivo a settembre ci sarà un alimentatore più potente, ma sarà un’esclusiva dei nuovi modelli. In base a quanto si apprende non ne sarebbe infatti prevista la vendita come accessorio per tutti gli altri clienti, limitando così la ricarica ultra-veloce soltanto a chi acquista uno dei nuovi iPhone. Una notizia che, se si rivelasse veritiera, farebbe probabilmente storcere il naso a tutti gli attuali possessori di iPhone 8/Plus e iPhone X.
Nell’ultima generazione di iPhone, Apple ha introdotto una tecnologia di ricarica più veloce di cui si può però beneficiare soltanto acquistando un alimentatore USB-C da 30W (attualmente in vendita sul negozio ufficiale al prezzo di 59 euro, in alternativa sono disponibili diverse soluzioni di terze parti) in quanto nella scatola di vendita continua ad essere presente il classico alimentatore da 5V/1A.
Secondo le nuove voci, come abbiamo ricordato più volte, Apple avrebbe sì deciso di includere nella confezione degli iPhone in arrivo un nuovo alimentatore con uscita 18W accompagnandolo al cavo USB-C Lightning che oggi invece gli utenti sono costretti ad acquistare su Apple Store – per sfruttare l’alimentatore sopracitato da 30W – al prezzo di 25 euro, un alimentatore che potrebbe essere inserito anche nella scatola dei nuovi iPad, ma sarebbe praticamente un’esclusiva dei nuovi modelli.
Non è chiaro il motivo che parrebbe spingere l’azienda di Cupertino a non commercializzare separatamente il nuovo caricatore, di fatto costruito su misura dei propri dispositivi iOS dotati della nuova tecnologia di ricarica veloce. Si tratta di una voce ad ogni modo non verificabile, così come non è detto che si tratti di una scelta definitiva: Apple potrebbe infatti decidere di rilasciarlo sul mercato più avanti accontentando così una più vasta fetta della propria clientela.