Nuovo aggiornamento per I Simpson: Springfield, il popolarissimo gioco di Electronics Arts che porta su iPad e iPhone Homer, Bart e tutto il mondo dei personaggi nati dalla matita di Matt Groening e che con la nuova versione si trasforma in uno strategico sullo stile di Clash Of Clans.
«Non si può fare una frittata senza rompere qualche uovo e non si può fare una guerra senza imbracciare le armi e strappare ai vicini le loro frittate!», si legge nella descrizione dell’ultimo aggiornamento (che porta il gioco alla versione 4.10.2), rilasciato questa notte. Insomma in una guerra per conquistare più uova possibile, che aggiunge la strategia a turni al gestionale ambientato a Springfield. Ci si dovrà impegnare nel costruire le proprie truppe, conquistare i quartieri della città, difendere i propri possedimenti. Il tutto in una vera e propria battaglia e no semplicemente in un convegno cos play. Tra i personaggi che si potranno utilizzare barbari, maghi e arceri che se non avessero i capelli blu e la pelle gialla sembrerebbero appena usciti da una saga fantasy.
Simpson: Spingfield ha abituato da tempo i giocatori ad aggiornamenti che non solo aggiungono nuovi personaggi, ma anche nuove dinamiche di gioco. Spesso seguono l’evoluzione della serie animata, con speciali natalizi e di Halloween, o con situazioni e trame prese in prestito da puntate di successo, come il recente aggiornamento dedicato ai “Tagliapietre”. Lo sfondo resta sempre lo stesso: ricostruire la cittadina dopo che Homer ha fatto un pasticcio alla centrale nucleare. Insomma, bisognerà aiutare il rozzo e simpatico capo famiglia a sistemare le cose, solo che in questa caso l’obiettivo finale è diventare i padroni del villaggio.
Un aggiornamento in qualche modo speciale, quindi, che fa somigliare il gioco ad un altro best sellers dello Store, Clash of Clans, di Supercell. In attesa di vedere se EA deciderà di creare un titolo autonomo o se la famiglia Simpson dimenticherà elmi cornuti e incantesimi da sparare al prossimo aggiornamento. I Simpson: Springfield è disponibile gratuitamente in versione universal.