Dopo l’aggiornamento di Facebook, tocca anche a Twitter aggiornarsi, più precisamente alla versione 5.1 per i dispositivi mobili della Mela. Anche in questo caso con un post ufficiale il team di Twitter ha annunciato le novità, valide anche per Android. Le novità riguardano principalmente la funzione di ricerca, senza dubbio una delle più utilizzate sulla piattaforma sociale dei cinguettii.
Con la nuova versione saranno presenti tre nuovi elementi di ricerca. Con i risultati appariranno ora infatti anche le immagini condivise e relative ad una specifica ricerca. Oltre alle immagini sarà disponibile anche un’anteprima delle stesse. Infine ora si potrà avere informazioni del perché Twitter ha restituito specifici risultati in base al contesto, personalizzati direttamente per noi.
La nuova versione 5.1 di Twitter è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 5.0 o successive ed è ottimizzata per iPhone 5. Chi volesse aggiornare la app può sfruttare le consueta procedura direttamente dal dispositivo o su iTunes, mentre per scaricare la app è sufficiente seguire questo link diretto.