Il nostro computer diventa sempre più un contenitore multimediale e spesso sarebbe utile e pratico poter collegare Mac e PC al televisore HD del salotto. Il nuovo convertitore AT-HDVieW50 presentato da Atlona è stato progettato proprio per soddisfare questa esigenza nel modo più semplice e immediato per l’utente.
AT-HDVieW50 offre un ingresso VGA per prelevare il segnale video che proviene dal computer e anche di un collegamento jack stereo per l’audio. All’interno del dispositivo Atlona i segnali audio e video vengono migliorati e anche adattati per sfruttare al massimo la risoluzione della TV o del monitor a cui il convertitore è collegato. Infine audio e video che provengono dal computer in modo separato, vengono unificati all’interno di un unico collegamento HDMI, pronto per il nostro televisore o monitor.
Il collegamento tra computer e TV non richiede alcun intervento da parte dell’utente che non deve perdere tempo e pazienza con configurazione e modifiche delle impostazioni video di Mac o PC. Atlona AT-HDVieW50 è in grado di erogare video fino alla risoluzione di 1920×1200 pixel ed è alimentato da un collegamento USB del computer. Ricordiamo che il convertitore è disponibile in due versioni: una per il mercato Nord Americano e una per il resto del mondo. Per maggiori informazioni sul modello compatibile anche in Italia rimandiamo a questa pagina del sito Atlona: il prezzo è di 129 dollari, circa 97 euro.