È ora disponibile su Amazon il Sony Smartwatch 2 e nonostante il costo sia aumentto rispetto a quando era in prevendita, il prezo è ancora interessante: solo 153 euro.
L’accessorio è un dispositivo multifunzione basato su Android con interfaccia touch che opera con secondo schermo per un dispositivo Android, combinando in un fattore di forma piuttosto ricercato un sistema di notifica, un controllo remoto e un prodotto capace di far girare diverse applicazioni direttamente su di esso.
Può essere usato per il viaggio, per l’attività fisica, per il business, attuando operazioni come telefonare, scattare una foto con il dispositivo come se fosse un telecomando, controllare una presentazione, riprodurre le mappe che vengono gestite dallo smartphone, leggere mail scaricate precedentemente, usare app come Runtastic, gestire le tracce musicali. Fornisce accesso a Facebook, Twitter, calendari, di fatto riducendo la necessità di ricorrere ad un dispositivo con schermo di dimensioni superiori.
Tra le altre funzioni si segnalano: connettività NFC, schermo ad alta leggibilità da 1,6 pollici 220X167 pixel). Usa bracciali standard con attacco da 24mm (quindi possiamo usare il cinturino che preferiamo), è water resistant (IP57; immersione in acqua per 30 minuti ad un metro di profondità e resistenza alla polvere); corpo in alluminio, bracciale in gomma. Viene garantito come compatibile con: LG G2, Acer Liquid S2, Huawei Honor 3, Huawei Ascend G610s, Huawei Ascend G525, Galaxy Note 3, Sony Xperia Z1, Wiko StairWay, Wiko DarkSide, Alcatel One Touch M-Pop, ma probabilmente si interfaccia con una larghissima parte di dispositivi Android oggi sul mercato.
Lo Smartwatch 2 è un prodotto appena rilasciato (la disponibilità ufficiale era annunciata a settembre; sul mercato ha un costo tra i 170 e i 200 euro.Come spesso accade Amazon è in grado, anche grazie ad un venditore del Marketplace, a solo 152,99 euro spedizione inclusa.