Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Nuovi sensori di movimento nel futuro iPhone?

Nuovi sensori di movimento nel futuro iPhone?

Pubblicità

Secondo quanto rivela il quotidiano di informazione tecnologia DigitTimes i nuovi smartphone in arrivo nel 2009 integreranno sensori di movimento denominati MEMS gyroscope, in grado di rilevare inclinazione e movimenti in modo molto più preciso e sensibile rispetto ai sensori utilizzati attualmente.

La fonte della notizia è anonima è fatta risalire tra gli addetti ai lavori dell’industria IT di Taiwan, quindi è classificabile come un semplice rumor, ciò nonostante la notizia risulta interessante perché include un elenco dei principali nomi della telefonia mondiale, infine perché ipotizza uno sviluppo plausibile degli smartphone attuali, in pratica una evoluzione di una tecnologia già  ampiamente adottata.

Oltre a Nokia, Samsung, Motorola, LG e Sony Ericsson il rumor che parte da Taiwan include anche Apple che potrebbe decidere di integrare i nuovi giroscopi MEMS in una versione futura di iPhone. Questa tecnologia è già  stata utilizzata da Nintendo per realizzare l’accessorio Wii MotionPlus: si tratta di un dispositivo opzionale di piccole dimensioni che applicato al telecomando Wii Remote permette di rilevare non solo movimenti e posizione in modo più preciso, ma è persino in grado di catturare l’inclinazione del polso del giocatore. Una dimostrazione pratica delle funzioni offerte dai giroscopi MEMS è visibile nel filmato YouTube che inseriamo qui in basso in cui Nintendo America presenta Wii MotionPlus in occasione dell’E3 del 2008.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità