Per metà settimana i negozi Apple negli Usa attendono nuovi prodotti. Questo quanto di apprende da alcuni siti dediti alle indiscrezioni.
Che cosa stia per arrivare nei punti vendita della Mela non è chiaro, anche se le mente di tutti punta ai MacBook Pro che sono sulla rampa di lancio da tempo e che, come specificato ieri, potrebbero essere già inventariati a magazzino con i debiti part number. Macchine con processori Penryn e un qualche modesto aggiornamento (una trackpad multitouch, una nuova scheda grafica) rappresentano una scommessa con alte probabilità di vittoria se davvero saranno i MacBook Pro i prodotti cui fanno riferimento le indiscrezioni.
Non sarebbe del tutto improbabile, però, anche un aggiornamento degli iMac o, meglio ancora, dei Mac mini, macchine quest’ultime che hanno ancora processori piuttosto datati; qualche fonte ipotizza anche un rinnovo dei MacBook che però sono stati upgradati nel processore solo lo scorso autunno (mentre i MacBook Pro risalgono nella loro attuale configurazione alla primavera). Più difficile che si possa pensare ad un aggiornamento degli iPod nano o di classic, anche se un ribasso di costo potrebbe pure essere una probabilità non troppo remota.
Non si può neppure escludere, infine, che il prodotto di metà settimana altro non sia che l’iPod shuffle da 2 GB che Apple ha presentato la scorsa settimana il cui sbarco nei negozi è previsto proprio entro fine mese. In arrivo ci sarebbe, per altro, anche Time Capsule di cui Apple ha indicato la spedizione entro il mese di febbraio e che fino ad oggi ancora non si è vista.
A tal proposito ricordiamo che nel corso delle ultime settimane, praticamente ogni martedì, Apple ha introdotto qualche novità , dagli iPod touch, all’iPod nano rosa per terminare con i nuovi modelli di shuffle.
Apple non dovrebbe invece consegnare entro la settimana, come detto ieri, il kit di sviluppo per iPhone. Il lancio dell’SDK scivolerebbe infatti, probabilmente, a metà marzo quando, altrettanto probabilmente, sarà allestito un evento speciale.