Verbatim ha presentato una nuova gamma di mouse da ufficio e da viaggio. La serie include mouse laser ed ottici caratterizzati da un design elegante che si distinguono, oltre che per la forma ergonomica particolarmente funzionale, anche per l’utilizzo della più recente tecnologia ottica.
I modelli sono cinque modelli, un mouse laser per PC, un mouse laser wireless per PC, un mouse ottico per PC, 2 mouse da viaggio, un mouse ottico wireless, un mini mouse laser da viaggio con filo retraibile.
Il mouse laser wireless per PC ed il mouse ottico con filo per PC hanno cinque tasti programmabili, ad ognuno dei quali può essere assegnata una funzione. La risoluzione è di1000 dpi per il mouse ottico per PC di Verbatim, quella del mouse laser con filo per PC è programmabile a 800, 1600 e persino 2000dpi in base alla sensibilità richiesta dall’utente.
I modelli senza filo usano una tecnolofia Wireless 2.4GHz. Per farli funzionare è sufficiente inserire il ricevitore USB abbinato in una porta USB ed il ricevitore si sincronizzerà automaticamente con il mouse. Compreso nel prezzo vi è un set di batterie AAA ricaricabili. Le batterie si ricaricano continuamente, anche quando si utilizza il mouse, tramite il cavo USB, collegato con il computer quando è necessario. Il mouse ottico senza filo da viaggio è utile soprattutto per chi utilizza regolarmente il computer portatile mentre è in viaggio. Il ricevitore USB senza filo abbinato può essere alloggiato nel mouse stesso, riducendo il rischio di perdita accidentale durante gli spostamenti.
Tutti i mouse hanno garanzia di due anni Verbatim fornita su CD e guida rapida multilingue e sono compatibili con Windows 98, ME, 2000, XP o Vista e Mac 9.x o superiore. I prezzi vanno da 8.99 e 27.99 euro.