All’interno di Windows avviato su Mac tramite Boot Camp, il nuovo Magic Mouse offre le funzioni fondamentali per il clic destro e sinistro ma l’utente non può disporre, almeno per il momento, delle funzionalità per lo scrolling in verticale, in orizzontale e nemmeno delle gesture a due dita. La comunicazione avviene direttamente da Apple che in due post nelle pagine dedicate al supporto elenca le limitazioni dei nuovi Magic Mouse e anche della nuova tastiera wireless quando vengono utilizzati all’interno dei sistemi operativi Microsoft via Boot Camp.
Per quanto riguarda la nuova tastiera Wireless, sempre sotto Windows, gli utenti non possono utilizzare i tasti speciali per il controllo della luminosità , del volume audio, il tasto per espellere i supporti ottici, infine non è supportata la famigerata combinazione Control-Alt-Delete.
Ricordiamo invece che in caso di problemi riscontrati nel funzionamento dei nuovi dispositivi di input senza fili Magic Mouse e tastiera wireless introdotti ieri, Apple ha realizzato una pagina del supporto dedicata agli inconvenienti più frequenti. Tra i problemi trattati ricordiamo il mancato riconoscimento di mouse e/o tastiera da parte del Mac, il funzionamento a intermittenza dei dispositivi wireless, tempi di risposta e funzionamento non corretti e così via. L’elenco completo dei possibili inconvenienti e la risoluzione di Apple sono disponibili in inglese a partire da questa pagina Web del supporto.