Nel corso della giornata di venerdì sul sito della Federal Communications Commission sono apparse le descrizioni dettagliate di un nuovo mouse e di una nuova tastiera Apple Bluetooth completi di numero seriale. L’approvazione da parte dell’ente di certificazione dei prodotti wireless in USA conferma i rumors in circolazione già da diversi mesi e che sono tornati alla ribalta proprio nella giornata di venerdì. Così Apple potrebbe presto svelare la nuova tastiera e un nuovo mouse privo di parti meccaniche e dotato di tecnologia touch, forse già in contemporanea con i nuovi iMac attesi ormai a giorni.
Tra i primi a segnalare la comparsa sul sito FCC dei nuovi device Apple ricordiamo Engadget. Purtroppo non è più possibile esaminare i dettagli hardware di mouse e tastiera: pochi minuti dopo la divulgazione della notizia la FCC ha eliminato dalla proprie pagine Web disegni e descrizioni dettagliate lasciando solamente due immagini della parte inferiore in cui è possibile osservare il numero di serie. L’operazione di “pulizia” attuata sul sito FCC è molto probabilmente dovuta a una esplicita richiesta da parte di Cupertino.
Secondo i rumors che circolano tra gli addetti ai lavori e riportati da AppleIsider il progetto per il nuovo Mighty Mouse con tecnologia touch sarebbe gestito personalmente da Steve Jobs.