LaCie ha annunciato la disponibilità dei nuovi monitor LCD della serie 700,. Disponibile nelle versioni LaCie 720 da 20 pollici, LaCie 724 da 24 pollici e LaCie 730 da 30 pollici, la serie 700 è progettata per offrire colori naturali, e integra avanzate tecnologie di visualizzazione.
Tra questo l’uso di LED-RGB, grazie ai quali sono in grado di produrre colori più puri e ottenere così una maggiore disponibilità di colori intensi; con gamme più ampie fino al 123%* di RGB Adobe, la mappatura di gamma viene ridotta consentendo un flusso di lavoro senza perdite, dall’acquisizione delle immagini alla stampa.
I Monitor Serie 700 sono forniti con il software di calibrazione LaCie blue eye pro Proof Editio che permette di calibrare e profilare i monitor, verificare l’accuratezza del profilo e mantenere l’uniformità della visualizzazione. Inoltre integra un test di certificazione avanzata per l’accuratezza del colore e per la precisione del bilanciamento della scala di grigi sviluppato da UGRA ‘ il Centro svizzero di Competenza per Media e la Tecnologia di Stampa. Questo test è basato sullo standard ISO 12646 e sulle patch colore MediaWedge UGRA/FOGRA che permettono agli utenti di avere un livello di sicurezza senza precedenti nell’affidabilità dei loro lavori basati sul soft-proofing.
La serie LaCie 700 integra anche ColorKeeper, una tecnologia di stabilizzazione avanzata della retroilluminazione che ne analizza costantemente brillantezza e cromaticità , regolandola in tempo reale. Le tabelle di Correzione Gamma a 14-bit assicurano sfumature precise ed uniformi senza bande, e una transizione omogenea del colore 64 volte più precisa che sui monitor a 8-bit.
I monitor LaCie 724 e 730 offrono il formato widescreen a 16:10, ideale per lavorare con due pagine formato A4 affiancate, con spazio aggiuntivo per palette e toolbar. Per gli utenti che preferiscono il formato 4:3 Lacie propone il modello 720. Questi monitor includono anche un hub USB 2.0 integrato, che permette collegare più periferiche, come un colorimetro o un disco fisso USB, migliorando ulteriormente lo spazio di lavoro. Tutti i monitor della serie 700 hanno in dotazione LaCie easyHood che previene l’interferenza della luce ambientale nelle applicazioni sensibili al colore, grazie ad una copertura in velluto nero anti-riflesso.
LaCie 720, 724 e 730 sono disponibili su LaCie Online Store e presso i rivenditori qualificati LaCie Color dal prezzo suggerito al pubblico di 1199 Euro IVA esclusa.