I nuovi MacBook con schermo illuminato ai Led potrebbero arrivare entro giugno. Questo quanto sostiene Thinksecret in un articolo pubblicato nel corso della giornata di oggi. Il sito dedito alle indiscrezioni sostiene di avere avuto l’informazione da fonti che avrebbero fornito anche diversi dettagli.
Cupertino avrebbe inoltrato un ordine presso alcuni produttori asiatici ai quali sarebbero stati richiesti oltre 100mila pannelli a metà aprile. Poiché, scrive il sito, ci vogliono da tre a quattro settimane per la consegna e altre tre o quattro per l’assemblaggio delle parti, ecco che se ne desume che i computer potrebbero essere pronti per metà giugno, ovvero in coincidenza con il keynote della WWDC o pochi giorni dopo.
Think Secret non è il solo sito a parlare di un forte interessamento di Apple per schermi con illuminazione a Led. Ieri il Digitimes aveva pubblicato un articolo nel quale faceva anche ‘nomi e cognomi’ dei produttori coinvolti. A differenza di Digitimes, che accennava a display da 13 pollici, Think Secret dice che Apple ha ordinato componenti da 15,4 pollici, utili quindi per macchine di fascia professionale.