Come ci si poteva attendere Let’s Rock non è stato usato per introdurre nuovi Mac (Jobs interpellato in materia ha semplicemente risposto ‘Era un evento dedicato alla musica’), ma per il lancio di un rinnovo della gamma dei portatili non si dovrebbe attendere molto a lungo. La maggior parte degli osservatori ritiene che Apple non possa andare verso il Natale senza delle novità hardware nel settore dei computer e che quindi questo dovrebbe comportare un lancio di nuovi MacBook entro la fine del mese di ottobre.
Ieri qualche sito ha cercato anche di essere più preciso fissando anche una data: il 14 ottobre. DaringFireball, il sito in questione, sostiene che il martedì di metà ottobre sarebbe stato indicato da fonti che sono a conoscenza dei piani di Apple. Informate o disinformate che siano queste fonti, resta il fatto che nel corso degli ultimi anni, dal passaggio ad Intel, Cupertino ha praticamente sempre presentato nuovi Mac in vista del Natale. Fu così, ad esempio, lo scorso anno quando dopo avere annunciato nuovi iPod (tra cui il touch) ad inizio settembre, introdusse un upgrade dei MacBook intorno alla fine di ottobre.
Voci su un aggiornamento di MacBook sono in circolazione da tempo. Su Internet sono anche apparsi dei case che dovrebbero riferirsi proprio alla gamma dei portatili di fascia entry level. In arrivo, per altro, ci sarebbero anche nuovi MacBook Pro di cui pure si sono scorte (veri? falsi?) gusci in alluminio con uno stile decisamente differente da quello attuale.
Non da escludere che Apple possa rinnovare contestualmente il MacBook Air, ipotesi di cui parliamo a parte,