Il prossimo martedì arriveranno nuovi MacBook Pro? La voce su un rinnovo delle macchine rimbomba ossessivamente da diverse settimane su Internet, ma ora secondo alcuni siti il momento potrebbe essere davvero giunto.
Secondo il sito francese Mac4Ever i rivenditori d’oltralpe avrebbero infatti ricevuto la richiesta di ordini per nuove macchine portatili di fascia professionale. Anche le specifiche esatte (come sempre) non sono state rivelate, esiste la promessa da parte della locale filiale di Apple di un lancio per la giornata di martedì.
La data pare essere coerente sotto vari aspetti. Oltre all’invecchiamento delle specifiche degli attuali modelli, in gioco c’è anche la necessità di annunciare i portatili i coincidenza con il programma di offerte e di sconti che Apple lancia in coincidenza con il mese di giugno, tipico periodo sia dei regali di laurea e di diploma che il momento in cui le scuole e gli scolari si preparano tecnologicamente al futuro anno scolastico. Un lancio dei nuovi MacBook Pro in coincidenza con la WWDC significherebbe cambiarne le caratteristiche nel bel mezzo della campagna.
Al momento non si conoscono le caratteristiche dei nuovi portatili. Difficile dire, in particolare, se si tratterà di un rinnovo radicale, di un semplice speed bump o di una via di mezzo, ovvero l’attuale fattore di forma ma con un hardware contenente le tecnologie del nuovo Centrino Santa Rosa. Ricordiamo che tra le indiscrezioni ricorrenti c’è anche quella inerente lo schermo con illuminazione a Led, una innovazione che Apple ha promesso genericamente entro fine anno ma che qualcuno ritiene possa arrivare proprio in coincidenza con il lancio di nuovi portatili di fascia professionale.