Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Nuovi MacBook e MacBook Pro, prestazioni ridotte se si usano togliendo la batteria

Nuovi MacBook e MacBook Pro, prestazioni ridotte se si usano togliendo la batteria

Pubblicità

Se avete uno degli ultimi portatili rilasciati a metà  ottobre, evitate di usarli senza batteria, almeno se volete avere da essi il massimo delle prestazioni. L’ammonimento parte direttamente da Apple, con una delle sue note tecniche.

Dal documento numerato HT2332 si apprende che “se la batteria viene rimossa da un MacBook o da un MacBook Pro, il computer ridurrà  automaticamente la velocità  del processore”. La ragione? Impedire che la macchina si spenga se viene richiesta più potenza rispetto a quella che l’adattatore da solo è in grado di fornire; in pratica, pare di capire, in alcune situazioni le schede grafiche e la Cpu in particolari situazioni assorbono più energia di quella che viene fornita dall’alimentatore e c’è bisogno anche del supporto della batteria; togliendo l’accumulatore il rischio sarebbe quello di perdere tutto il lavoro, di qui la scelta di portare le prestazioni della macchina ad un livello che è quello sufficiente a non far spegnere la macchina.

Resta da capire quanto le prestazioni vengono ridotte. La risposta viene da Gearlog che ha svolto dei benchmark. In Cinebench le velocità  di esecuzione dei task si abbatte del 37%, una percentuale molto significativa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità