Il 10 novembre ci sarà il lancio di nuovi iMac e Mac mini. Secondo Fudzilla questi sarebbero i piani di Apple per il rinnovo dei suoi desktop di fascia consumer.
Il sito, che non è noto per essere una fonte né usuale né molto attendibile per le indiscrezioni Mac (anche se nel campo dei processori ha indubitabilmente buoni agganci), cita gole profonde ovviamente anonime e sottolinea come nella voce ci siano alcune incongruenze a cominciare dal giorno che sarebbe un lunedì. Anche se in passato è già accaduto che Apple abbia lanciato nuove macchine di lunedì (è avvenuto ad esempio con il rinnovo degli iMac) la cosa sarebbe inusuale.
Meno incongruente con le voci in circolazione è l’ipotesi generale di nuovi Mac desktop entro novembre. La maggior parte dei siti scommette su un aggiornamento dell’hardware per metterlo in linea con i laptop annunciati nei giorni scorsi. In particolare i nuovi Mac mini potrebbero adottare il chipset Nvidia e gli iMac, teoricamente (visto che non ci sarebbero le ragioni di risparmio energetico ma solo quelle che si riferiscono alla tecnologia Hybrid Sli), la struttura a doppia GPU dei MacBook Pro, questo anche per il trend storico recente che ha sempre mandato di pari passo lo sviluppo di laptop e desktop con soluzioni hardware comuni.
Il rinnovo dei Mac mini e degli iMac per il 10 novembre offrirebbe ad Apple la possibilità di arrivare al periodo della stagione dei regali Natale con una gamma interamente rinnovata, potendo spingere in questo modo l’acceleratore in un periodo storicamente favorevole per la Mela sotto il profilo delle vendite.