Le novità del keynote sono già on line, negozio on line di Apple Italia e con esse arrivano anche i prezzi italiani.
La novità principale, il nuovo iPod nano costa in versione da 8 GB 139 euro, in versione da 16 GB 189 euro, un prezzo quindi più conveniente di quello precedente. I tempi di consegna sono di 24 ore per il modello da 8 Gb e di 5-7 giorni lavorativi per il modello da 16 GB.
Cambiamenti anche nella linea iPod classic. Sparito il modello da 80 GB, il player basato su disco fisso costa ora 229 euro in versione 120 GB.
Gli iPod touch restano invariati dal punto di vista della capacità , ma sono nuovi sotto il profilo stilistico e dell’hardware che ora pareggia (o quasi) quello di iPhone. Il modello da 8 GB costa 219 euro, quello da 16 GB 279 euro e quello da 32 GB 379 euro. I tempi di consegna sono di 1-3 giorni
Non ci sono novità di sostanza per gli iPod shuffle che restano uguali nel prezzo e nelle capienze, ma acquisiscono un case in alluminio realizzato con lo stesso materiale degli iPod nano, quindi con colori più brillanti. Colori che sono cinque: argento, rosa, blu, rosso e verde. Il costo è di 45 e 65 euro, a seconda che si tratti del modello da 1 o da 2 GB.
Le cuffie “In ear” con microfono e telecomando costano 79 euro e saranno, secondo la dicitura di Apple, “disponibili presto”.
E’ possibile chiamare, in orari di servizio con operatore, il numero verde 800 088 735 anche solo per chiedere informazioni.