Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Nuovi “iPhonisti”, ecco i telefoni che avevano

Nuovi “iPhonisti”, ecco i telefoni che avevano

Pubblicità

Secondo la survey di Nielsen (riferita al mercato statunitense) per il secondo trimestre del 2009, intitolata Mobile Insights Survey, iPhone “ruba” la scena soprattutto a Motorola, ma anche a Samsung e ai marchi minori.

Il dato emerge a seguito di una ricerca che serve a capire come stia funzionando il mercato di sostituzione dell’iPhone: anche negli Usa gli acquirenti di questo telefono non sono al loro primo apparecchio. A sentire di più la pressione è la “vecchia” Motorola, unica azienda tra i telefonici ad aver avuto a lungo a che fare con Apple (sia per i processori Risc PowerPC prodotti in consorzio anche con Ibm) che per il primo apparecchio sperimentale in grado di riprodurre la musica acquistata da iTunes.

Se Motorola, che ha nella serie Razr ancora il suo maggior successo, si vede sostituire al 29%, c’è comunque chi non sta bene: Samsung è la seconda come brand unico con l’11% delle sostituzioni. Il “gruppone” degli altri, che comprende svariati brand minori (tra cui gli Htc) è il 19%, mentre Palm è al 5%.

Nokia, LG, i Blackberry e i vecchi iPhone sono ognuno circa il 9% delle sostituzioni. Cioè meno di un utente dei nuovi iPhone ogni dieci proviene da un precedente iPhone o da uno di questi altri brand.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità