Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Nuovi iMac smontati, raffreddamento oversize

Nuovi iMac smontati, raffreddamento oversize

Pubblicità

Dopo avere smontato il MacBook in policarbonato rilasciato martedì, iFixIt ha messo le mani anche sul nuovo iMac procedendo alla sua dissezione per andare a caccia di novità  e sorprese.

La prima è nel sistema di fissaggio della copertura in vetro del display (da 27 pollici) messo a dimora con alcuni potenti magneti. Nella versione presa in esame da iFixIt il monitor era prodotto da LG e ha un peso di quasi 5 kg e si presenta come molto riflettente. All’interno si nota una grande ventola (più grande di quelle usate in passato), scelta ovvia visto l’incremento del TDP dei processori per desktop usati oggi. Il sistema di raffreddamento interno è stato chiaramente modificato anche in altri dettagli; ad esempio CPU e GPU sono molto distanziate e hanno ciascuna un differente sistema di raffreddamento, una terza ventola è collocata dietro alla scheda logica. In più sono presenti due dissipatori di calore decisamente “oversize”, mai visti in computer Apple per il mondo consumer, collocati a debita distanza uno dall’altro.

Un dettaglio curioso è la collocazione dell’antenna per il Wifi. Visto che l’iMac è interamente in alluminio, un materiale che riduce sensibilmente l’efficienza di trasmissione, Apple ha scelto di usare il logo in plastica con la Mela che si trova nella parte posteriore per collocare lì il trasmettitore-ricevitore per il wireless.

Qui sotto tre foto che mostrano le ventole e il sistema di raffreddamento del nuovo iMac e tutte le componenti. Più sotto una sequenza accelerata dello smontaggio della macchina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità