I nuovi iMac arriveranno il 7 agosto? Secondo ThinkSecret, un sito che in passato ha dimostrato di avere una buona affidabilità per quanto riguarda le indiscrezioni sul mondo Mac, pensa che sia proprio quella la data da tenere sotto osservazione.
La revisione del computer desktop, come noto, secondo le previsioni dovrebbero presentare significative novità non solo internamente (dove ci si possono attendere nuovi processori Merom e alcune delle tecnologie apparse nell’ultima generazione dei MacBook Pro), ma anche esternamente. La maggior parte dei siti ritiene che Apple eliminerà la plastica bianca tipica dell’iMac dai tempi del modello a lampada per optare per un case in alluminio satinato richiamando accenti stilistici tipici dei Cinema Display. Verranno ridotti anche lo spessore e l’altezza.
In coincidenza con i nuovi iMac ThinkSecret crede che Apple lancerà anche la suite iLife che conterrà un foglio di calcolo oltre ai già noti programmi per la presentazione e per la scrittura. Inizialmente iLife doveva essere lanciata assieme a Leopard che però, come noto. è stato differito ad ottobre; per questo diversi osservatori hanno pensato che anche iLife arriverà in quel mese. Secondo ThinkSecret invece i preparativi in corso a Cupertino lascerebbero pensare che i vertici dell’azienda avrebbero deciso di anticiparne il rilascio così da sfruttare la stagione del ritorno a scuola.