Alcuni problemi dovuti alla scheda grafica sarebbero all’origine dei ritardi rilevati per i nuovi iMac da 27 pollici e segnalati da Macitynet lo scorso venerdì. Questo è quantosi può dedurre da alcune indiscrezioni che trapelano siti americani, in particolare a partire da Apple iMac (Fall 2009) Issues che ha lo specifico compiuto di raccogliere le esperienze degli utenti di iMac 27″ che hanno avuto problemi.
Citando alcuni non precisati rivenditori USA Apple il Blog avrebbe allungato i tempi di consegna per avere il tempo di risolvere il problema, forse addirittura sostituendo la GPU. Quale sia la scheda ad avere problemi non è specificato; i nuovi iMac contengono sia la ATI Radeon HD 4670 che la 4850. Sarebbe questa componente a dare tremolii dello schermo e anche pannelli che mostrano una visibile tinta gialla lamentati da alcuni utenti americani.
Gli iMac di nuova generazione sono stati colpiti, lo ricordiamo, anche da altri problemi non certo irrilevanti come, ad esempio, le crepe allo schermo sul lato sinistro basso (frutto forse di un difetto del case) e l’impossibilità di accensione al primo start up.