Le indiscrezioni e le fughe di notizie sullo smartphone HTC denominato “Dream” appaiono sul Web con una certa frequenza da diversi giorni: si veda per esempio questo articolo di Macity. Le ultime novità arrivano dal sito Web Android Guys in cui oggi sono apparsi alcuni dettagliati disegni di progettazione del nuovo smartphone costruito da HTC e funzionante con il primo sistema operativo mobile realizzato da Google. In questo articolo riportiamo una parte dei disegni “trafugati” pubblicati da Android Guys.
Se i dettagli del progetto saranno confermati nella versione definitiva dello smartphone, il primo terminale Android avrà non solo una tastiera a scomparsa, con la classica soluzione slide e scorrimento sotto allo schermo, ma anche una trackball. Il sidegno è poi stato esaminato per calcolare dimensioni e ingombri di HTC “Dream” con uno spessore stimato di 16,35 millimetri. Si tratta di un valore piuttosto contenuto per uno smartphone slide e tastiera a scomparsa: ricordiamo che iPhone è spesso 12,3 centimetri. Tra gli altri dettagli interessanti che emergono dal progetto ricordiamo un pulsante menu che si pensa sarà destinato all’avvio dei servizi Google.
Ricordiamo che il lancio di HTC “Dream” negli Stati Uniti è atteso per il mese di ottobre da parte dell’operatore T-Mobile, mentre il prezzo di acquisto riportato dai rumors è di 399 dollari, circa 270 euro, in alternativa 150 dollari (circa 100 euro) con un abbonamento biennale. Tra le caratteristiche salienti ricordiamo: tastiera QWERTY completa, 3G e Wi-Fi, navigazione web HTML completa, accesso immediato per tutte le applicazioni Google, compreso Street View, YouTube, messaggistica e chat, fotocamera da 3 megapixel, riproduzione audio e video e anche uno store per le applicazioni.